In seguito alla segnalazione di Acque Veronesi di possibili criticità nella fornitura dell’acqua potabile durante il periodo estivo il sindaco ha emanato in data odierna questa ordinanza, con validità fino al 31 agosto 2020

DIVIETO
1. di utilizzare l’acqua erogata dalla rete idrica pubblica per il lavaggio di automezzi, l’irrigazione di orti, giardini, fioriere, campi sportivi, il riempimento delle piscine e per quant’altro non sia strettamente necessario al fabbisogno umano.

2. di prevedere l’utilizzo dell’acqua potabile per gli scopi suindicati, esclusivamente dalle ore 21.00 alle ore 6.00 e solamente nei casi di mancanza di pozzi di riserva.

3. DISPONE
– che all’esecuzione e alla vigilanza sull’osservanza delle disposizioni della presente ordinanza ed all’accertamento ed all’erogazione delle sanzioni provveda il Corpo di Polizia Locale, nonché ogni altro agente od ufficiale di polizia giudiziaria a ciò abilitato dalle disposizioni vigenti, ferme restando le competenze del gestore della rete acquedottistica Acque Veronesi S.c. a r.l.;
– che la presente ordinanza abbia immediata validità sino alla data del 31 agosto 2020;
– che la presente ordinanza venga trasmessa: ad Acque Veronesi S.c. a r.l.; al Comando di Polizia Locale e resa nota a tutti i cittadini e agli Enti interessati con pubblicazione all’Albo Pretorio ed inserzione nel sito internet del Comune, app e social media ufficiali, al fine di garantirne  la migliore divulgazione.

AVVERTE
– che l’inosservanza delle disposizioni contenute nella presente ordinanza, fatto salvo quanto previsto dalla normativa specifica di settore e qualora le violazioni non costituiscano reato, a norma dell’art. 7 bis del D.Lgs. 18/08/2000, n. 267 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”, è soggetta alla sanzione amministrativa pecuniaria da  80  ad 500 euro.

Si invita tutta la cittadinanza al rigoroso rispetto di tali misure.