Raccolta beni di prima necessità e materiale scolastico per famiglie italiane in difficoltà.
Sono oltre 4milioni, in Italia, le famiglie che vivono al di sotto della soglia di povertà.
Anche a Legnago, sempre più spesso, purtroppo, assistiamo a scene che non vorremmo mai vedere. Sono sempre di più i legnaghesi che si rivolgono alle associazioni territoriali per un pasto caldo o per chiedere aiuto e il Covid19 ha incrementato in maniera esponenziale questa grave problematica.
«Scene alle quali Fratelli d’Italia non è mai rimasta insensibile – afferma Gianluca Cavedo presidente e portavoce del circolo cittadino -. Per questo motivo abbiamo abbracciato l’iniziativa lanciata dal coordinamento nazionale del nostro partito, denominata “Povera Patria”, riproponendo anche quest’anno l’iniziativa che negli anni scorsi ci ha permesso di aiutare molte famiglie bisognose».
Domani, sabato 1° agosto i tesserati del circolo legnaghese saranno presenti dalle 09 alle 16 con il gazebo in via Matteotti (lato supermercato A&O) per effettuare un banco alimentare, la raccolta di alimenti a lunga conservazione, beni di prima necessità e materiale scolastico (penne, colori, quaderni ecc.).
Fratelli d’Italia si occuperà, poi, di consegnare quanto raccolto in forma privata, sperando come sempre nel buon cuore deicittadini, direttamente alle famiglie bisognose del territorio che, dignitosamente da sempre, non chiedono aiuto a nessuno.