All’ordine del giorno del consiglio Comunale del 24 luglio c’erano le dimissioni del consigliere Federico Chiavegato con delega al Commercio (assessorato in carico ora al sindaco) eletto nel giugno 2016 nella Lista Girardi. Prende il suo posto ed entra in consiglio l’assessore esterno, alla Cultura, Eleonora Favazza. «Nessuna discordanza politica, – dichiara subito il sindaco Andrea Girardi – solo l’impossibilità da parte di Chiavegato di gestire contemporaneamente la famiglia, l’azienda e il ruolo politico con tutti gli impegni che comporta».
Altro punto importante del Consiglio è stato l’ulteriore avanzo di bilancio messo a disposizione per gli investimenti, così oltre ai 73 mila euro che erano già stati messi a disposizione per la sistemazione del tetto del Municipio, ora altri 33 mila euro saranno utilizzati per i lavori di ristrutturazione dello spogliatoio del campo da calcio per il quale è arrivato un contributo regionale di 21 mila e 700 euro sui 55 mila euro circa di spesa totale prevista.
Inoltre altri 15 mila euro sono stati messi a disposizione per l’acquisto di arredi per il distanziamento Covid in alcuni uffici comunali e nella segreteria della scuola.
A inizio seduta consigliare un passaggio importante lo ha fatto il consigliere Giovanni Pesenato nell’esprimere solidarietà all’Arma dei Carabinieri dopo i fatti negativi di questi giorni.
Foto: a sinistra dall’alto, Eleonora Favazza e Federico Chiavegato; al centro, il Municipio di Minerbe; a destra dall’alto, Giovanni Pesenato e Andrea Girardi.