«Come promesso, i gruppi consiliari Lega Nord–Liga Veneta e Zaia Presidente hanno effettuato i due versamenti con cui vengono messe a disposizione le risorse destinate alle attività istituzionali dei due gruppi consiliari regionali.
L’obiettivo è quello di finanziare politiche regionali di contrasto all’emergenza Coronavirus».
Loha comunicato oggi il consigliere regionale della Lega, Alessandro Montagnoli, presidente della Prima Commissione Bilancio. Nello specifico, sono stati versati 950 mila euro sul conto del Tesoriere del consiglio regionale. Una somma che verrà poi messa a disposizione della giunta regionale per interventi destinati all’emergenza sanitaria ed economica da Covid-19.
«Dalle parole ai fatti: diventa così concreta la legge regionale n. 16 del 20 maggio, proposta dai colleghi e capigruppo Nicola Finco della Lega e Silvia Rizzotto della Lista Zaia.
La legge approvata dall’aula prevede lo stanziamento a favore della Regione del Veneto dei fondi non spesi tra quelli messi a disposizione dei gruppi consiliari per le varie attività istituzionali e sul territorio – ha spiegato Montagnoli -. Come Lega abbiamo voluto dare un segnale forte al territorio e alla nostra economia, massacrata dalle conseguenze del Coronavirus».