Ieri, lunedì 20 luglio a Garda, nel parco di Villa degli Albertini, il leader di Italia Viva, già presidente del Consiglio e segretario del Pd Matteo Renzi, ha presentato oltre il suo libro “La mossa del cavallo”, anche Daniela Sbrollini, senatrice di Italia Viva, candidata alla presidenza della Regione alle elezioni del 20 e 21 settembre per Iv, Psi e lista Civica per il Veneto.
Non sono mancate nel suo intervento alcune frecciatine contro l’altro Matteo, Salvini e la Lega, Meloni e FdI poi per non farsi mancare nulla sono arrivate anche le critiche velenose al Pd e M5S: «La cui scelta di alleanza di governo è il male minore».
«Corriamo contro un candidato super favorito, Zaia, con cui ho sempre avuto un buon rapporto istituzionale, – ha affermato il leader di Iv – ma noi consideriamo questa campagna elettorale un punto di partenza per radicare sul territorio il nostro soggetto politico, il terzo polo».
«Cinque anni fa un milione di veneti alle regionali non votò. Noi ci rivolgiamo anche a loro, convinti che tra il centrodestra che governa da 25 anni il Veneto e il centrosinistra ci sia una terza via, la nostra» – é stato il commento dell’anti Zaia, Daniela Sbrollini.
Circa 350 persone erano presenti nel parco fronte Villa, e sul palco a intervistare l’ospite Davide Bendinelli, sindaco di Garda e deputato di Iv, ex di Forza Italia.
Presenti tra gli altri la consigliera e ricandidata Orietta Salemi; i coordinatori provinciali di Iv Valeria Pernice e Stefano Passarini, sindaco di Costermano; Angelo Cresco, presidente dell’Azienda gardesana servizi, già deputato Psi; Umberto Toffalini del Psi; l’ex sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Peretti e dulcis in fundo gli esponenti di casa nostra: l’architetto casaleonese e coordinatore locale di Iv Walter Ambrosi; l’ex sindaco di Legnago e promotrice di Iv della prima ora Clara Scapin; un vice sindaco di cui non possiamo scrivere il nome per non creare conflitto nella sua maggioranza e infine un altro ex sindaco di Legnago, Silvio Gandini, dato per certo con un piede già nella sponda renziana.
Foto: a sinistra, la presentazione del libro “La mossa del cavallo”; a destra dall’alto, Matteo Renzi, Davide Bendinelli e Daniela Sbrollini.