Dal mese di luglio è diventato operativo il nuovo pulmino a 9 posti Citroen Jumpy, donato ad Auser Cerea da una Associazione  internazionale, “Pro-Vida Centrale delle Decime d’Italia”. Si tratta di un movimento filosofico che traduce la filosofia in aiuti concreti quando riconosce il bisogno o l’impegno verso il bisogno come è successo ad Auser Cerea.

Sabato 11 luglio, alle 10,30 nel parco comunale di viale della Vittoria 18 a Cerea, si terrà l’inaugurazione del pulmino Jumpy 9 posti con un aperitivo al parco alla presenza di autorità comunali, dei volontari e dirigenti Auser, del vicepresidente Auser Verona, Ennio Tomelleri, del presidente del Circolo Auser di Cerea, Giuseppe Comparini, e del presidente del Circolo Auser di Cerea, Giuseppe Carli.

«Auser Cerea con i suoi volontari rischiava di ridurre notevolmente la sua attività a causa della vetustità del mezzo – afferma Susanna Bertelè componente del direttivo Auser di Cerea -. Nonostante l’impegno per il risparmio nel bilancio, si era ancora molto lontani dalla possibilità di sostituire il mezzo. Ma grazie all’amicizia con alcuni volontari di Pro-Vida lo scorso maggio il veicolo è arrivato».

Il nuovo Jumpy per le sue dimensioni, consentirà ai volontari di Auser Cerea di riprendere il trasporto verso éospedali, case di cura o altri bisogni di carattere sociale, ma anche, appena le condizioni imposte da Covid 19 lo permetteranno, di realizzare un obiettivo che da tempo i soci aspettano, ovvero il turismo sociale giornaliero. Iniziativa che anche se in misura limitata e riservata agli aderenti Auser, consentirà loro di visitare il territorio, l’arte e le bellezze per tenere viva la curiosità culturale, perché come recita il motto sulla bandiera di Auser: “La cittadinanza non ha età”.

Foto: a sinistra, il pulmino donato dall’associazione Pro-Vida ad Auser ceretana; a destra in alto, Susanna Bertelè componente del direttivo Auser; in basso, il trasporto anziani.