ISOLA DELLA SCALA. CHIUDE IL PRONTO SOCCORSO. GIOVEDÌ 5 ULTIMO GIORNO.
Giovedì 5 luglio sarà l’ultimo giorno di fruibilità del Pronto Soccorso dell’ospedale di Isola della Scala. A confermare la notizia, che da giorni circolava in paese, è stato il primo cittadino Stefano Canazza: «Avendo ricevuto la comunicazione ufficiale da parte da parte degli organi competenti che mi annunciava la chiusura del Pronto Soccorso di Isola della Scala, sabato 30 giugno ho consultando personalmente il direttore generale dell’Ulss9, Pietro Girardi, che mi confermava quanto espresso nel comunicato.
Preoccupato per le emergenze che dovessero interessare i cittadini isolani, nello stesso giorno di sabato 30 giugno, ho inviato un comunicato ai parroci del capoluogo e delle frazioni, che hanno diffuso a tutte le Sante Messe celebrate nel fine settimana. Contemporaneamente ho sentito l’organizzazione della locale Croce Verde di Isola della Scala, che da questa settimana garantisce un servizio 24 ore su 24 ed è reperibile allo 045 6630369.
Nei prossimi giorni, concorderò un incontro con i responsabili locali e provinciali di Croce Verde, per un coordinamento e per eventuali soluzioni strategiche condivise».
In caso di necessità è consigliabile rivolgersi immediatamente ai Pronto Soccorso più organizzati e più vicini, quali ad esempio Villafranca o Borgo Roma, evitando pericolose perdite di tempo prezioso, oppure in casi gravi di ricorrere immediatamente al numero di Pronto Intervento 118.
«Sto intrattenendo costanti e continui rapporti con tutti gli organi competenti in materia di Sanità al fine di individuare, al più presto, possibili soluzioni concrete, che possano dare risposte, in termini di servizio, alla popolazione» – ha concluso il sindaco.