Il Comune di Nogara, con un avviso pubblicato oggi, ha comunicato la decisione di tagliare la Tari, laTassa rifiuti, per aziende, artigiani e commercianti.
«Si avvisano le utenze non domestiche che sono stati predisposti appositi moduli di richiesta per la concessione di riduzioni della tariffa rifiuti Tari a seguito dell’emergenza da Covid-19 per le utenze sottoposte a sospensione dalle disposizioni normative – scrive l’amministrazione sull’avviso -. La riduzione sarà in funzione agli effettivi giorni di chiusura forzata».
L’amministrazione Comunale di Nogara ha deciso che oltre allo sgravio della quota variabile della tariffa (obbligatoria da disposizioni dell’autorità di vigilanza Arera) si farà carico anche della quota fissa (sempre relativamente ai giorni di chiusura forzata).
Le richieste dovranno essere inviate alla società Esacom, che si occupa della raccolta rifiuti, entro il 31 luglio, salvo eventuali proroghe, al seguente indirizzo mail: info@esacom.it.
Per appuntamenti chiamare il numero 0442-511045 int.3.
Alla richiesta di riduzione vanno allegati i seguenti documenti: visura camerale aggiornata completa, modulo richiesta riduzione, dichiarazione sostitutiva di mancato utilizzo delle deroghe allo svolgimento dell’attività previste dal DPCM20 marzo e seguenti.
Scaricabili qui Modulo Richiesta Riduzione e Dichiarazione Sostitutiva: