Un plauso alle nuove misure urgenti e straordinarie a sostegno di attività commerciali, ristoranti e bar che operano sul suolo pubblico arriva dal presidente della delegazione legnaghese di Confcommercio As.Co. Verona, Nico Dalla Via.
Ogni esercente può richiedere e ottenere l’ampliamento del plateatico già in concessione a zero costi. La domanda va presentata agli uffici del Commercio del Comune che dopo un sopralluogo da parte della polizia locale, entro pochi giorni, concedono un nulla osta provvisorio.
L’allargamento consentirà alle attività di somministrazione di bevande e alimenti di rispettare le distanze di sicurezza tra i clienti senza dover ridurre possibilmente i posti a sedere.
«Palazzo de’ Stefani – sottolinea Dalla Via – ha saputo attivare un servizio smart che consente agli esercenti di presentare velocemente l’istanza di ampliamento dei plateatici o la richiesta di uno spazio esterno per la prima volta».
«Un ringraziamento all’amministrazione comunale e in particolare al sindaco Graziano Lorenzetti, gli assessori Nicola Scapini e Daniela De Grandis con i rispettivi uffici, – afferma il responsabile di Confcommercio Legnago – per aver reso possibile questa operazione che agevola commercianti ed esercenti sfrondando gli aspetti burocratici pur nel rispetto delle norme di sicurezza richieste: i nostri imprenditori potranno lavorare in una nuova e più sicura veste fino al prossimo 31 dicembre».
«Auspichiamo ora si possa arrivare a una integrazione con eventi e momenti culturali che rendano ancora più viva e vitale la nostra città in questo momento che non ha precedenti», conclude Dalla Via.
Foto: a sinistra, uno dei plateatici che potranno essere ampliati a zero costi fino al 31 dicembre; a destra, il presidente della delegazione legnaghese di Confcommercio As.Co. Verona, Nico Dalla Via.