Nuovi interventi per la sicurezza, con l’adeguamento e il potenziamento della videosorveglianza, hanno riguardato in questi mesi il territorio del comune di Cerea.

«Nei giorni scorsi si è conclusa l’installazione di 4 telecamere collegate con le sale di controllo del comando dei vigili urbani. – afferma l’assessore al Patrimonio e al Decoro urbano Stefano Brendaglia -.
Le nuove telecamere sono state installate nei due accessi interni del sottopasso Cà Bianca e a presidio del parco giochi situato nei pressi dell’entrata della scuola elementare di San Vito, con l’obbiettivo preciso di aumentare la sicurezza del territorio comunale e nel contempo preservare maggiormente il patrimonio».

L’intervento economico dell’Amministrazione è  stato di circa 14 mila euro.
Oltre all’installazione delle telecamere è stata riparata la recinzione del campetto sitAuto a fianco del parco giochi ed installata la nuova staccionata in acciaio in quanto  la precedente in legno era stata oggetto di atti di vandalismo.

«Questi interventi vanno inseriti in un contesto più ampio che, oltre alla viabilità, hanno l’obbiettivo di contrastare la criminalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini, sempre  comunque in collaborazione con le forze dell’ordine. – spiega il sindaco Marco Franzoni -. È dall’inizio del nostro mandato, che riteniamo questi obbiettivi come prioritari della nostra azione politica e amministrativa».

Foto: a sinistra, delle telecamere installate a sicurezza dei cittadini; a destra dall’alto, l’assessore al Patrimonio e al Decoro urbano Stefano Brendaglia e il sindaco di Cerea Marco Franzoni.