Partono oggi le lettere agli oltre 3.000 guariti dal coronavirus in Veneto affinchè donino il loro sangue per la ‘Banca del Plasma’ che sarà a Padova.

«Chiediamo la collaborazione della popolazione per compiere un ulteriore passo nella sfida alla pandemia – dice il Governatore Luca Zaia -. La sperimentazione della terapia con plasma iper-immune su un panel di ricoverati condotta all’Azienda Ospedaliera di Padova, ha evidenziato un netto miglioramento delle condizioni cliniche dei pazienti.
Questo ci ha dato la forza per sostenere e avviare la ricerca delle persone che hanno superato la malattia e potrebbero divenire sorgente benefica donando un pò del loro plasma. Non soltanto: abbiamo l’ambizione di poter provvedere alle possibili ricomparse future di questa insidiosa malattia conservando quote congelate del prezioso emocomponente, da utilizzare al momento opportuno» ha concluso.

La lettera sarà inviata a tutti i guariti da Covid-19, per avere maggiori e più precise informazioni in merito e magari poter concordare un appuntamento per una visita preliminare.