Una ragazza di 18 anni di Orti di Bonavigo, Martina Medas, è deceduta ieri sera nello scontro, a San Vito di Legnago, tra la moto guidata da un amico F.L., che compirà 19 anni a dicembre, di Legnago ed una bicicletta condotta da G.D.A., 52 anni, residente a poche decine di metri da dove è avvenuto l’incidente.
La moto, dopo l’urto, infatti è finita conto una cancellata ed è grave anche il giovane motociclista mentre il ciclista se l’è cavata con ferite lievi.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 19,30. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Legnago e del Nucleo Operativo e Radiomobile intervenute sul posto, l’uomo aveva quasi finito di percorrere una semicurva a destra provenendo da Legnago in direzione Bonavigo, quando, probabilmente perché nascosto dall’erba molto alta presente sul ciglio della strada, è stato colpito posteriormente dal centauro che sopraggiungeva.

Sul posto sono subito giunti i soccorsi del 118 di Verona con l’elicottero di Verona Emergenza e due automediche. Per oltre un’ora i soccorritori hanno tentato di rianimare la giovane Martina, studentessa dell’istituto Giuseppe Medici, indirizzo Alberghiero di Legnago, ma senza esito.
Il giovane motociclista è stato elitrasportato all’ospedale di Borgo Trento, mentre il ciclista a quello di Legnago.

Foto: immagini di repertorio.