Brutta sorpresa ieri, 30 aprile, per una signora che era andata a controllare la sua seconda casa ad Albaredo d’Adige, trovando la serratura cambiata e l’abitazione occupata. Immediatamente la donna ha chiamato i Carabinieri della stazione di Minerbe che sono subito intervenuti scoprendo che nel casolare erano presenti delle persone.
La pattuglia ha identificato tre individui, tutti di origine marocchina, che si erano introdotti nell’abitazione mediante effrazione della serratura e sostituzione della stessa, occupando l’immobile con effetti personali e realizzando un by-pass al contatore al fine di usufruire fraudolentemente dell’energia elettrica.
Gli stessi venivano pertanto deferiti in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria, in concorso fra loro, per reati di danneggiamento, furto di energia elettrica e invasione di terreni ed edifici. Uno di loro è stato inoltre deferito per la violazione dell’ordine di espulsione, cui era già sottoposto.
Foto: a sinistra, i Carabinieri di Minerbe davanti alla casa occupata dai tre marocchini; a destra, immagini di repertorio.