È proseguita anche questa settimana l’opera di sanificazione di strutture di assistenza per anziani da parte dei Vigili del Fuoco del Comando di Verona. Dopo l’intervento all’Ipab Maria Gasparini di Villa Bartolomea, sono intervenuti venerdì 10 aprile alla casa di riposo di Legnago.
Il personale del nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) specializzato ed attrezzato per operare in ambienti potenzialmente contaminati e la squadra del distaccamento di Legnago, per un totale di 8 operatori con tre automezzi, ha provveduto a disinfettare gli spazi comuni ed altre aree interne della struttura.

Tuttavia, nell’Ipab di Legnago in Corso della Vittoria, non si arresta il bilancio delle morti per la pandemia che si fa di giorno in giorno più pesante. Ieri l’ennesima vittima, un’anziana ultracentenaria risultata positiva al Coronavirus.
È la quattordicesima vittima da quando, a fine marzo, il virus ha cominciato a mietere morte tra i circa 140 anziani dell’istituto.

«Purtroppo questo è un virus che trova terreno fertile proprio tra le persone più deboli, come gli ospiti del nostro istituto» ha chiarito il presidente Mario Verga.

Foto: a sinistra, un anziano, l’ultima vittima era ultracentenaria; a destra in alto, il presidente Verga; in basso l’Ipab di Legnago.