«È iniziata da ieri, giovedì 9 aprile, e proseguirà nei prossimi giorni la distribuzione gratuita delle mascherine della Regione Veneto a tutti gli esercizi commerciali di Legnago che ne fanno richiesta» – informa l’ssessore alle Attività Economiche Nicola Scapini.
La consegna avviene presso la sede della Pro Loco di Legnago in Piazza della Libertà, sotto il Ponte Principe Umberto, dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19.

Questa è una delle tante iniziative messe in campo in questi giorni dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Legnago.
Poi, grazie a un’importante donazione economica fatta da un imprenditore legnaghese sono stati destinati 6mila euro a due associazioni della città, Caritas ed Emporio della Solidarietà, che si ripartiranno in egual misura la somma di 3mila euro ciascuna. Mentre altri 10mila euro sono stati destinati alla Pro Loco di Cesare Canoso. «Quest’ultima – spiega ancora Scapini – avrà il compito di fornire ed acquistare pacchi alimentari che verranno direttamente consegnati, gratuitamente, a soggetti o famiglie colpiti da Covid 19 in quarantena fiduciaria presso le loro abitazioni, già da domani sabato 10 aprile».
A supporto di questa iniziativa, sempre a favore delle famiglie in quarantena, si sono aggiunte anche la pasticceria Scarpato di via Roma che ha donato alla Pro Loco tutte le uova pasquali in negozio, circa una trentina, e l’azienda Brombin di San Pietro di Legnago con la donazione di 500 euro.

Prosegue molto bene anche l’altra distribuzione, sempre da parte dell’onnipresente Pro Loco, dei Kit Spesa agli anziani con età minima di 75 anni in difficoltà e a tutti i portatori di handicap del territorio legnaghese, che viene effettuata nei giorni di mercoledì e sabato.
Per prenotare il kit basta telefonare ai numeri 347 4708981 e 333 4936345, ai quali risponderanno i referenti di Proloco.

Infine, per ultima ma non meno importate, l’assessore Scapini comunica l’arrivo, ieri, di una donazione griffata Calzedonia di 3mila mascherine che saranno ora nella disponibilità del Comune per le necessità del territorio: «Ringrazio l’azienda e il presidente Veronesi per la sensibilità, oltre al consigliere comunale di Legnago Fabio Crivellente e l’assessore all’Edilizia e ai Lavori pubblici del Comune di Angiari Marina Meletti per la collaborazione nel conseguimento di questa importante donazione».

Foto: a sinistra, la squadra della Pro Loco guidata da Cesare Canoso davanti alla sede in Piazza dellaLibertà; a destra dall’alto, l’assessore alle Attività Economiche Nicola Scapini e il presidente della Pro Loco Cesare Canoso.