Continuano i controlli della Polizia Locale e delle Forze dell’ordine a Verona. Ancora tanti i “furbetti” veronesi trovati fuori dalle proprie abitazioni senza giustificato motivo.
Dopo l’entrata in vigore del decreto del 9 marzo, sono state controllate quasi più di 60 mila persone (60.059 per la precisione) su tutto il territorio comunale.
Dall’inizio dei controlli, il 10 marzo, sono state 2149 le sanzioni per aver infranto i divieti. Nella giornata di ieri, sabato 4 aprile, 129 persone sono state state sanzionate.
Dall’inizio dell’emergenza 49 sono state denunciate per false dichiarazioni. Mentre altre 13 persone sono state denunciate perché erano in giro, per strada, nonostante fossero positive al Coronavirus (una persona fermata nella giornata di sabato). Ora rischiano il processo per epidemia colposa e una condanna fino a 5 anni di carcere.
Infine, sono stati 19.874 gli esercizi commerciali controllati, e ben 810 nella sola giornata di sabato: 52 i titolari denunciati (due persone sabato 4 aprile) per non aver rispettato i divieti imposti dal decreto.
Due attività sono state chiuse, una di queste ieri.
Foto: immagine di repertorio di controlli della Polizia Locale.