Insegnanti e genitori, in accordo con la dirigente scolastica Laura Petronella, della scuola dell’infanzia “Istituto Comprensivo Fratelli Sommariva” di San Vito di Cerea hanno raccolto la cifra di 500 euro che hanno donato all’ospedale Mater Salutis di Legnago per sostenere e ringraziare tutto il personale sanitario impiegato in questa emergenza Coronavirus.
«Il nostro augurio è che questo momento di difficoltà ci veda tutti uniti come comunità e con la certezza che alla fine tutto andrà bene», dicono i genitori.

«Quando la scuola centra l’obiettivo primario. L’attenzione alle relazioni in una scuola è un pensiero costante.
Come passare da una situazione “ognuno per sé” alla costruzione di un gruppo che coopera, si ascolta, sta bene insieme?
Servono tempo, pazienza e intenzionalità per tessere fili e legami fra tutti coloro che la vivono.” Ed ecco allora si forma una catena, quella della solidarietà» – è stato il commento di un’insegnante a nome di tutta la scuola.

A nome dell’amministrazione comunale e della comunità ceretana il sindaco Marco Franzoni ha voluto ringraziare tutte le famiglie e le insegnanti per la generosità e il bellissimo gesto.

 

Foto: a sinistra, la scuola dell’infanzia “Istituto Comprensivo Fratelli Sommariva” di San Vito di Cerea; a destra in alto, l’ospedale Mater Salutis di Legnago; in basso, lo striscione all’ingresso della scuola eseguito dai ragazzi.