È attivo il servizio “Kit Spesa” per aiutare le persone più deboli e più esposte al virus promosso dall’assessorato alle Attività economiche di concerto con Pro Loco Legnago e il contributo del Gruppo Tosano.

«Anche CereaBanca 1897, l’istituto bancario presieduto da Luca Mastena, è sceso in campo in questa iniziativa – informano l’assessore Nicola Scapini e il presidente della Pro Loco Cesare Canoso -. Un contributo di solidarietà importante che l’istituto ha voluto mettere a disposizione dei cittadini più deboli e indifesi».

Sono stati consegnati mercoledì scorso le prime 25 confezioni gratuite agli anziani e domani sabato 28 marzo è prevista la seconda consegna.

Il servizio viene gestito e coordinato da Proloco Legnago e si rivolge agli anziani con età minima di 75 anni in difficoltà e a tutti i portatori di handicap del territorio legnaghese.

Il kit è composto da pasta, passata di pomodoro, biscotti, olio, sostitutivi del pane, tonno e scatolame ed a seconda che il nucleo familiare sia composto da una o due persone verrà previsto un kit più o meno abbondante.

Per prenotare il kit basta telefonare oggi stesso ai numeri 347 4708981 e 333 4936345, ai quali risponderanno i referenti di Proloco.

Le consegne verranno effettuate dai volontari della Pro Loco e da alcuni amministratori comunali che hanno già dato la propria disponibilità il mercoledì e il sabato.