«Sono da poco stato ufficialmente informato di un caso di contagio da coronavirus nel nostro territorio di Nogara». A comunicarlo pubblicamente è stato il sindaco del Comune di Nogara Flavio Massimo Pasini che ha poi aggiunto: «Voglio rassicurarvi che stiamo mettendo in campo tutto quello che è nelle nostre possibilità, con le varie ordinanze e limitazioni consultabili anche nel sito del Comune e riportate anche nei social. Sono stati chiusi gli uffici comunali, i parchi, il cimitero, l’isola ecologica. Abbiamo predisposto con la collaborazione di Auser un servizio di alimentari e di prima necessità a domicilio per i piu’ bisognosi».
Il primo cittadino di Nogara Flavio Massimo Pasini ha quindi ribadito che «non ci sono tanti modi per fermare il contagio, anzi ce n’è uno soltanto ed è quello di uscire il meno possibile e muoversi solo per motivi di lavoro, di salute o per rifornirsi di generi di prima necessità».
Di qui dunque l’appello del sindaco Pasini: «Tante, troppe persone continuano a girare ancora per il paese senza effettivi buoni motivi. La biciclettata o la passeggiata la faremo quando questo delicatissimo momento sarà passato, ma per adesso il messaggio che deve passare è stare tutti a casa.
Sono convinto – conclude il sindaco – che se andremo tutti insieme nella stessa direzione ce la faremo, Nogara ce la farà».
Foto: a sinistra, il Comune di Nogara; a destra, il sindaco di Nogara Flavio Pasini.