Sono cinque i cittadini di San Bonifacio positivi al Coronavirus e in quarantena fiduciaria a casa.
Assieme a loro, però, sono risultati positivi anche alcuni operatori sanitari dell’ospedale Fracastoro che per questo sono stati messi pure loro in quarantena. Ad informarne, ieri, la popolazione è stato lo stesso sindaco Giampaolo Provoli dalla pagina facebook del Comune: «Cari concittadine e concittadini, sono in contatto più volte al giorno con le autorità sanitarie competenti per avere aggiornamenti in merito alla situazione del nostro Ospedale Fracastoro e dei nostri concittadini sambonifacesi attualmente positivi al Coronavirus.
Il dato è invariato, ad oggi sono sempre 5, gli stessi comunicati ieri, a casa in quarantena fiduciaria – scrive Provoli -. Purtroppo però alcuni operatori sanitari che lavorano presso il nostro ospedale sono risultati positivi al Coronavirus. Non sono di San Bonifacio, e sono stati messi subito in quarantena fiduciaria presso il loro domicilio».
«Continuiamo tutti a mantenere alta l’attenzione sui nostri comportamenti e a rispettare le regole, sono le uniche azioni che possiamo fare per contenere l’espansione del contagio, che non risparmia nessuno.
Restiamo a casa – conclude il sindaco -. Ricordo, inoltre, che solo un componente per nucleo famigliare può recarsi a fare la spesa e che deve essere sempre mantenuta la distanza di sicurezza dalle altre persone. A tal proposito è stato attivato un servizio gratuito di consegna di prodotti alimentari di primaria necessità rivolto a persone fragili, anziani soli o soggetti con patologie croniche.
Questo il numero di telefono da chiamare: 045 132750 (dalle ore 9 alle ore 12).
Foto: a sinistra, l’ospedale Fracastoro di San Bonifacio, a destra, il sindaco Giampaolo Provoli.