Un altro assalto ad un bancomat nella provincia veronese è andato in scena nella notte tra ieri domenica e oggi lunedì 10 febbraio, concludendosi con alcuni colpi di pistola dei malviventi all’indirizzo dei carabinieri e la loro fuga.
È stata una pattuglia del radiomobile della compagnia di Legnago ad intercettare e mettere in fuga alcuni individui travisati, che pochi istanti prima avevano fatto saltare lo sportello automatico della filiale Sparkasse di via Matteotti, nel centro a Legnago, utilizzando il metodo della “marmotta” (l’esplosivo viene infilato nella fessura del bancomat con una lunga spranga di ferro collegata ai fili di innesco).
Pur di scappare, i banditi hanno sparato in direzione dei militari intervenuti, colpendo l’auto di servizio.
Sono scattate dunque le indagini condotte dal nucleo investigativo di Verona e dal nucleo operativo e radiomobile legnaghese guidato dal nuovo comandante il Maggiore Vincenza Chiacchierini.
Foto: a sinistra, la banca chiusa per furto con il bancomat distrutto; a destra dall’alto, il Maggiore Vincenza Chiacchierini che conduce le indagini; la filiale Sparkasse di via Matteotti; la pattuglia dei carabinieri che ha messo in fuga i malviventi.