«Sto vivendo un momento davvero emozionante, – ha racconta Adele in un’intervista ad Alessandra Galetto – Fin da bambina ho sempre fatto lezioni di canto privato perchè sentivo che quella per me era una forma di espressione fondamentale. Finito il liceo al Cotta di Legnago, anzichè andare all’Università ho deciso di seguire questa mia passione e mi sono così iscritta al Mas di Milano, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa: un’accademia multidisciplinare con percorsi di formazione nell’ambito di danza, musica e musical, e dove ho trovato una realtà che mi ha consentito di arrivare fin qui: ora sono in tour tra Roma, Udine, Genova, Milano, Reggio Emilia».
Lei è Adele Crema, ha 22 anni di Villa Bartolomea con un sogno che si è realizzato: fare parte del mondo dello spettacolo.
Il musical che la sta portando in giro per l’Italia, e nel quale Adele interpreta la parte di Manon, è “Priscilla. La regina del deserto”, uno spettacolo tratto dall’omonimo film vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, una travolgente avventura ”on the road”.
Lo show racconta la storia di tre eccentrici amici di Sidney che, grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la monotonia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo nell’entroterra australiano. A bordo di un vecchio bus sgangherato color rosa-lavanda, soprannominato appunto “Priscilla”, Tick, Bernadette e Adam partono per una esilarante avventura densa di imprevisti, rivelazioni e ricordi. Attraverso lo sconfinato deserto australiano, alla ricerca di amicizia e amore, finendo per trovare più di quanto avessero mai sognato. Lo show è un juke-box musical con canzoni famosissime, da “I Will Survive” a “It’s raining men”, da “Don’t leave me this way” a “Go West” e moltissime altre.
Quanto al futuro, Adele confessa: «A marzo ho già un progetto di cui posso dire solo che mi porterà in America per un tour come corista».
Il volo è spiccato, auguri Adele.
Foto: a sinistra, la locandina del musical; al centro una scena di “Priscilla”; a destra, Adele Crema (foto by Marta Photographer)