Si svolgerà venerdì 7 febbraio alle ore 20.30 presso l’Area Exp di Cerea la serata di presentazione del progetto “La via del Ben-Essere” un cambiamento positivo tra corpo, mente, cuore e anima, e che successivamente si svilupperà in 8 incontri tra febbraio e giugno, di domenica mattina, presso il Palazzo Bresciani in via Paride,61 a Cerea.

Nella serata di presentazione del progetto il 7 febbraio, ad ingresso gratuito, interverrà Giampietro Ghidini fondatore dell’Associazione Ema Pesciolino Rosso che racconterà la propria storia e quella del figlio Emanuele.
Una ferita che ancora oggi sanguina nel cuore di Gianpietro, manager di successo che nel 2013 ha perso l’amato figlio Emanuele ad appena 16 anni per una maledetta pasticca di droga. Oggi quel padre si è risollevato e ha trasformato il suo dolore in energia, andando in giro per l’Italia a parlare e soprattutto ascoltare gli adolescenti. Una
testimoniata portata in oltre 1.500 incontri in tutta Italia e a contatto con 350mila tra genitori e studenti.
Sarà accompagnato nel suo dialogo con il pubblico dalla musica di Luca Donini.

«“La via del Ben-Essere”, è un percorso attraverso il quale avvicinare le persone ad uno stile di vita che superi il materialismo imperante, e guardi invece all’uomo nel suo insieme fatto di corpo, mente, cuore e anima. – affermano Marisa Marconcini e Anna Toffaletti curatrici del progetto – Vogliamo rivolgerci a tutti, in particolare agli educatori, genitori, nonni e insegnanti che hanno la responsabilità della formazione delle donne e degli uomini del futuro, dei cittadini di domani».

I posti sono limitati. Info e iscrizioni al 348 6508155, oppure via e-mail: anna.toffaletti@gmail.com

Foto: a sinistra, la locandina dell’evento all’Area Exp; a destra in alto, Marisa Marconcini e Anna Toffaletti; in basso, Giampietro Ghidini fondatore dell’Associazione Ema Pesciolino Rosso.