È la prima novità del 2020 degli eventi all’Area Exp di Cerea, dove domenica 26 gennaio decolla il riorganizzato ed allargato Mercatino della Fabbrica che ora prende il nome del progetto “Storie in Fiera”. Una full immersion molto originale nel mondo della creatività e del talento artistico con oltre 50 designer ed artigiani di prodotti “handmade” (fatti a mano) accuratamente selezionati da tutto il Nord Italia, che trasformeranno un padiglione dell’Area Exp di Cerea in un luogo di proposte creative, una sorprendente ed originale mostra-mercato. E questo, con l’orario che si amplia a tutto il giorno, fino all’aperitivo serale, mantenendo sempre l’ingresso gratuito.
Cerea lancia così nella sua Area Exp un nuovo “Handmade Market” dove i visitatori potranno acquistare creazioni uniche.
Al- l’interno del padiglione si potranno trovare prodotti home decore, accessori moda, abbigliamento, sculture e decorazioni in legno, bijoux preziosi, lavorazione della ceramica, originali opere artistiche e molto altro.
Con un chiaro obiettivo: “Storie in Fiera” vuole sottolineare e sostenere lo scopo principale dei talenti creativi: valorizzare e diffondere la qualità e l’originalità del “Fatto a mano”, in tutti i suoi aspetti e forme.
«Quando sono arrivato in Area Exp, uno dei primi obiettivi che mi ero proposto era proprio quello di valutare una nuova formula per migliorare il Mercatino della Fabbrica che presentava delle criticità a livello di qualità della merce esposta – chiarisce il presidente de “La Fabbrica Srl”, società che gestisce l’Area Exp controllata al 100% dal Comune di Cerea -. È un primo passo verso questa direzione ed accogliere l’handmade è sicuramente un valore aggiunto in termini di qualità che si ripercuoterà sicuramente anche sull’artigianato locale. Le novità per il nostro consueto mercatino non finiscono qui; ci stiamo organizzando, infatti, per apportare ancora cambiamenti e novità da offrire al pubblico e agli espositori».
«Con questa manifestazione valorizziamo non solo la creatività ma anche tramite originali opere il settore dell’artigianato artistico che molto ha ancora da dire e offrire in termini di qualità e bellezza – conclude il sindaco di Cerea, Marco Franzoni -. L’augurio quindi è che “Storie in Fiera” possa diventare un punto di riferimento di eccellenza per appassionati ed artigiani e al contempo un importante momento di crescita e valorizzazione della nostra Area Exp».