Ieri notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago, impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, nel transitare in via Casette a Legnago, hanno sorpreso un gruppo di persone che armeggiavano intorno ad alcune vetture. Questi ultimi, visti i militari, si davano alla fuga.
A quel punto i Carabinieri li inseguivano a piedi, riuscendo a bloccarne tre. Si scopriva in tal modo che i malviventi oltre ad avere forzato e saccheggiato tre autovetture, rubando denaro ed oggetti di valore vari, si erano anche resi responsabili di un tentato furto in un’abitazione nelle vicinanze ma erano stati messi in fuga dalle urla degli anziani proprietari.
I tre responsabili si identificavano in: K.M., marocchino, anni 23, senza fissa dimora, nullafacente, con precedenti di polizia, L.N., marocchino, 24 anni, senza fissa dimora, nullafacente, con precedenti di polizia, già destinatario del provvedimento dell”obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e già arrestato lo scorso ottobre, dai Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile per furto al Galassia di Legnago ed infine E.A., marocchino, anni 27, senza fissa dimora, nullafacente, con precedenti di polizia, già destinatario del provvedimento dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e già arrestato tre giorni fa sempre dal NOR per il tentato furto aggravato di 2 autovetture avvenuto nel centro di Legnago.
I tre sono stati accompagnati presso il tribunale di Verona dove il giudice, Maria Cecilia Vitolla, dopo aver convalidato gli arresti ha disposto nei loro confronti la custodia cautelare in carcere e fissato la data del processo al 4 marzo 2020
Foto: a sinistra, la pattuglia del NOR di Legnago; a destra immagini di repertorio