Si è svolta ieri, lunedì 20 gennaio, presso la sala Civica al Palazzo di Vetro, l’assemblea ordinaria dei soci della Pro Loco di Legnago, per l’approvazione del bilancio 2019 e l’elezione del nuovo consiglio direttivo che rimarrà in carica per il quadriennio 2020-2024.
La presidente Laura Tognetti aveva già manifestato la volontà a non ricandidarsi per motivi familiari e professionali, così il passaggio del testimone, dopo le votazioni dei soci aventi diritto, passerà al più votato dall’assemblea, Cesare Canoso, 51 anni, già nel direttivo del Centro Giovanile Salus.
Vice presidente sarà Isabella Gasparini, la più votata tra le donne.
Erano presenti in sala anche il sindaco Graziano Lorenzetti, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Roberto Danieli, l’assessore al Bilancio Daniela De Grandis, l’assessore alle Attività Economiche Nicola Scapini, e diversi consiglieri dell’amministrazione.
Faranno parte del direttivo, formato da sette rappresentanti, oltre a Cesare Canoso e Isabella Gasparini anche Giovanni Segantini, Fabio Furlani, Orietta Bertolaso, Elisabetta Favaretto e Sergio Bonomo.
L’ufficialità delle nomine sarà data nella prima riunione del consiglio direttivo previsto probabilmente già nella giornata di oggi o al più tardi domani, mercoledì 22 gennaio. Questo per permettere l’immediata operatività della nuova Pro Loco in vista dei preparativi dell’imminente Carnevale legnaghese del 22 marzo e la Stralegnago di maggio.
Nei giorni scorsi, quando Canoso aveva espresso la sua disponibilità ad assumere incarichi nella nuova dirigenza della Pro Loco, aveva nello stesso tempo anche confermato la sua assoluta contrarietà a lasciare l’incarico nel direttivo del Centro Salus e perciò, nel caso, avrebbe mantenuto entrambi gli incarichi.
Queste le preferenze nelle votazioni per il nuovo direttivo della Pro Loco Legnago: Canoso Cesare 35, Segantini Giovanni 28, Gasparini Isabella 24, Furlani Fabio 19, Bertolaso Orietta 14, Bonomo Sergio 13, Favaretto Elisabetta 10, Pavanello Valeriano 8, Pollo Daniela 4, Cibotto Enrico 0.
Foto: a sinistra la sede della Pro Loco Legnago in piazza della Libertà; a destra, il nuovo presidente dell’associazione Cesare Canoso.