Dopo tre spettacoli in abbonamento andati in scena con grande successo in novembre e in dicembre, la rassegna Divertiamoci a teatro propone propone al Teatro Nuovo giovedì 2 e venerdì 3 gennaio alle 21.00, il primo dei quattro spettacoli fuori abbonamento: l’attesissima nuova versione del musical Grease di Jim Jacobs e Warren Casey nell’allestimento della Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi. 

Ne sono protagonisti Simone Sassudelli (Danny Zuko, il ruolo che fu di Travolta) e Francesca Ciavaglia (Sandy, il ruolo che fu di Olivia Newton-John). 

Accanto a loro, tra gli altri, Giorgio Camandona, Eleonora Lombardo e Nick Casciaro. Il musical Grease di Jacobs-Casey del 1971 fu reso celebre nel mondo dal film del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John. 

Messo in scena più volte dalla Compagnia della Rancia a partire dal 1997 con la regia di Saverio Marconi, Grease ha fatto registrare in questi anni in Italia oltre 1.870.000 spettatori. 

Con la sua elettrizzante colonna sonora (da Summer Nights a You’re the One That I Want) e con le sue irresistibili coreografie, ha fatto e continua a fare innamorare (e ballare) intere generazioni. 

L’edizione 2019-20 ha debuttato con grande successo lo scorso 15 novembre al Teatro Vaccaj di Tolentino. La vicenda ruota attorno a Danny Zuko, leader dei T-Birds che si è perdutamente innamorato di Sandy, la ragazza acqua e sapone con cui ha avuto un flirt estivo. Sandy, anche lei innamorata, diventerà sexy e irresistibile per amore di Danny che nel frattempo, per lei, sta tentando di diventare il classico “bravo ragazzo”. Accanto ai due protagonisti una quindicina di attori-danzatori nei panni dell’esplosivo Kenickie, della ribelle Rizzo, dei T-Birds, delle Pink Ladies e degli studenti dell’high school di Rydell.

Festeggia ventitré anni di ininterrotti successi questa edizione italiana di Grease che nella prima edizione, quella del 1997, vedeva Lorella Cuccarini nel ruolo di Sandy e Giampiero Ingrassia in quello di Danny. In quel primo cast anche Mal e Amadeus.

www.teatronuovoverona.it