«La nostra Amministrazione, fin dal suo insediamento, sostiene la dirigenza scolastica nello sviluppo dell’Istituto Superiore “Leonardo Da Vinci” di Cerea e , in merito a questo progetto, ha assicurato l’impegno di collaborare alla sua realizzazione» – afferma il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione Lara Fadini.

L’intento del progetto è dare l’opportunità ai ragazzi che intendono approfondire le loro conoscenze in campo linguistico, di ottenere le certificazioni B1 e B2 di inglese, per gli studenti delle classi quarte e quinte dell’istituto, valide sia ai fini universitari che lavorativi, interamente a costo zero per le famiglie in quanto finanziato interamente dall’Amministrazione comunale attingendo dai fondi destinati ai “Progetti di diritto allo studio”.

«L’istituto “Da Vinci” in questi ultimi anni si propone come istituto aperto al paese con iniziative e progetti che coinvolgono sempre più gli studenti e le loro famiglie, che formano il tessuto sociale del territorio» – afferma la responsabile del progetto Maria Chiara Lovato.

«Ciò implica il dovere dell’Amministrazione di ascoltare le famiglie, – interviene il vice sindaco Fadini – capire i loro bisogni e necessità per creare delle opportunità di valore.

Investire sul potenziamento delle conoscenze e delle abilità linguistiche con certificazione è ora un obiettivo raggiunto dalla scuola, sostenuto economicamente dall’Amministrazione per un importo totale deliberato di 5610 euro».