Si è tenuta oggi, venerdì 20 dicembre, la premiazione del “Concorso di idee per il benessere aziendale” riservata ai dipendenti dell’Ater, l’azienda territoriale per edilizia residenziale di Verona.

«Un’idea-proposta volta ad incentivare la creatività dei dipendenti nell’individuare e proporre quei progetti che vadano nella direzione di migliorare le loro condizioni ed il loro benessere all’interno dei vari uffici» – commenta il presidente di Ater Verona Damiano Buffo. 

L’azienda ha realizzato un autentico bando per i suoi collaboratori che avessero voluto contribuire in maniera facoltativa e al di fuori dell’orario di servizio. 

La commissione di valutazione era composta dal Cda e dagli altri componenti dell’Azienda che ha sede in Piazza Pozza. 

I progetti presentati sono stati sei, «tutti meritevoli di interesse, – precisa Buffo precisando che – la commissione ha valutato oltre all’originalità ed alla fattibilità delle proposte anche la volontà di mettersi in gioco, di fare squadra e gruppo non solo tra i propri colleghi d’ufficio ma anche tra colleghi di altre Aree delle stessa Ater. Abbiamo comunque premiato tutti i sei progetti augurandoci di poterli realizzare concretamente in tempi ragionevoli».

Questa, nell’ordine, la classifica dei progetti premiati: Cral Aziendale, Orto/guardino Sociale, Plastic Free, Benessere al Lavoro, Biblioteca circolante, Area Gestionale. 

Foto: a sinistra, i dipendenti premiati dal presidente di Ater Damiano Buffo (il secondo da destra); a destra, i componenti la giuria e in basso la sede di Ater a Verona