L’asfaltatura della Regionale 10 tra lo svincolo di Legnago Nord della Transpolesana, è il tratto compreso tra ponte Limoni e la successiva Rotonda per Minerbe continua a far discutere gli automobilisti anche dopo la conclusione della prima parte dei lavori, a causa della presenza di dislivelli su entrambe le corsie di marcia e in giornate piovose come queste, gli accumuli d’acqua con l’arrivo del freddo, potrebbero compromettere i lavori di manutenzione effettuati.

Dopo l’interessamento dell’Amministrazione comunale e dell’assessore regionale ai Lavori pubblici Elisa de Berti, Veneto Strade ha fatto sapere che – «quello posato finora è solo uno strato provvisorio, tanto è vero che non è ancora stata fatta la segnaletica orizzontale.  L’asfaltatura definitiva verrà completata nei prossimi giorni».

La nuova sistemazione del manto stradale, che è iniziata oggi, giovedì 5 dicembre, in prossimità della bretella alla rotonda di San Vito è stata preceduta da un sopralluogo dei tecnici della società e dell’impresa incaricata, durerà per quattro giornate lavorative e si concluderà entro la prima metà della prossima settimana. La durata dei lavori dipenderà comunque dal tempo atmosferico che potrebbe condizionare l’asfaltatura.

Inevitabili le code e rallentamenti nei prossimi giorni per permettere che l’asfaltatura venga completata a regola d’arte.