La sezione di Fidapa BPW Italy sezione di Legnago e Basso Veronese, nell’ambito della ricorrenza della giornata contro la violenza sulle donne, ha organizzato per oggi giovedì 28 novembre alle ore 20,30 in sala Civica di Legnago, un incontro dal titolo:
“ Percorsi di supporto alla genitorialità in situazioni complesse” tenuto dalla psicologa, psicoterapeuta Alessandra Barin e dalla pedagogista Francesca Pesarin.
«L’incontro è finalizzato a informare delle realtà locali che offrono un supporto psicologico e pratico a mamme e famiglie che in determinati momenti di difficoltà e fragilità, hanno bisogno di un aiuto concreto per affrontare il ruolo genitoriale attraverso percorsi mirati, individuando le aree di criticità del nucleo familiare e rinforzando la relazione genitore figlio» – afferma Ester Bonfante presidente Fidapa Legnago.
Alessandra Barin:
psicologa e psicoterapeuta, lavora da 20 anni come libero professionista a Legnago e da 14 anni collabora con il Consultorio Familiare “La Bussola” presso il Centro per la famiglia “La Rete” di Cerea. Da sempre si interessa di relazioni familiari con uno sguardo particolare alla tematica del divenire genitore, occupandosi del disagio psicologico durante la gravidanza e il periodo dopo il parto e del sostegno alla coppia che si trova ad affrontare alcuni inevitabili cambiamenti che la nascita e la crescita di un figlio comportano.
Francesca Pesarin:
pedagogista e mediatrice familiare, Coordinatrice della Comunità Mamma-Bambino “L’Ancora” – Centro per la famiglia “La Rete” – Cerea.
Francesca Pesarin Si occupa della progettazione delle attività e della stesura di progetti educativi individuali finalizzati al rafforzamento delle autonomie personali, al consolidamento del legame genitoriale e al reinserimento sociale di donne in situazione di elevata fragilità.
Foto: a destra dall’alto, Ester Bonfante presidente Fidapa Legnago; Alessandra Barin psicologa e psicoterapeuta e Francesca Pesarin pedagogista.