Il novecento e le sue rivoluzioni, dai conflitti mondiali alla caduta del muro di Berlino attraverso immagini e canzoni che hanno caratterizzato un’epoca..
Grazie allo storico Federico Melotto, direttore della Fondazione Fioroni e ai musicisti della CML Centro Musicale Legnago di Matteo Polo è stato possibile realizzare una serata così importante come “Frammenti & Canzoni del 900”, mercoledì 27 novembre ore 20.30 presso il teatro parrocchiale San Lorenzo a Minerbe.
«L’evento vuole essere un viaggio attraverso la grande storia del 900 in maniera leggera e coinvolgente, abbinando gli eventi storici alla musica che ha caratterizzato i cambiamenti del secolo scorso. Per la riuscita della serata sono stati coinvolti il Federico Melotto e Matteo Polo con il Centro Musicale Minerbe – afferma Eleonora Favazza, assessore alle Attività Culturali – Credo sia importante rievocare certi eventi anche alla luce del fatto che il 2019 ha visto celebrare diversi anniversari: 100 anni dalla pace di Versailles, 80 anni dall’inizio della seconda guerra mondiale, 50 anni dall’allunaggio, 30 anni dalla caduta del muro di Berlino».
l’iniziativa si svolge all’interno della rassegna RetEventi promossa dalla Provincia di Verona. Ingresso gratuito.
Foto: a sinistra, la locandina dell’evento; al centro, la caduta del muro di Berlino; a destra dall’alto, Federico Melotto, Matteo Polo e Eleonora Favazza.