Un evento rivolto ai Comuni e alle imprese private della filiera immobiliare e che partecipano a gare e bandi pubblici. Banca Veronese con Iccrea BancaImpresa spa organizza domani, giovedì 7 novembre, alle 18 .15 a Bovolone nella biblioteca in via Vescovado l’incontro «Partenariato pubblico-privato. 

Nuove forme di finanziamento al servizio delle amministrazioni pubbliche». All’incontro hanno aderito i Comuni di Angiari, Boschi Sant’Anna, Bovolone, Bussolengo, Buttapietra, Cerea, Concamarise, Gazzo Veronese, Isola della Scala, Isola Rizza, Lavagno, Legnago, Minerbe, Mozzecane, Nogara, Nogarole Rocca, Oppeano, Palù, Roverchiara, Salizzole, San Giovanni Lupatoto, San Pietro di Morubio, Sanguinetto, Sommacampagna, Sona, Terrazzo, Vigasio, Villa Bartolomea e Zevio.

«La proposta», afferma in una nota Martino Fraccaro, direttore generale di Banca Veronese, «è un confronto su temi che stanno a cuore agli amministratori pubblici e anche alle imprese che lavorano su progetti pubblici e che spesso devono fare i conti con burocrazia. Il partenariato pubblico-privato, che mette in campo nuove forme di finanziamento al servizio delle amministrazioni è lo strumento più moderno e idoneo per il rilancio di opere pubbliche, soprattutto di edilizia sportiva e dei piccoli progetti. 

Come Banca locale», precisa Fraccaro, «abbiamo l’obiettivo di dare risposte ai territori e a chi li amministra. Al convegno partecipano esperti che chiariranno aspetti tecnici e indirizzeranno la realizzazione dei progetti, che rappresentano le iniziative dei Comuni interessati». 

Tra i relatori, Martino Patteri, responsabile Public Finance di Iccrea BancaImpresa, banca corporate del Gruppo Iccrea; Massimo Cocchi, amministratore del Consorzio Ercole, prima azienda in Italia per numero di operazioni di leasing pubblico realizzate ad oggi e Lorenzo Paffi, Key Account Manager A&T spa, leader mondiale nella costruzione e vendita di piscine.