A partire da domani, lunedì 4 novembre 2019, Atv metterà in campo alcuni importanti interventi di integrazione e miglioramento del servizio di trasporto sulla rete urbana ed extraurbana, attivati dall’Azienda su indicazione dell’Ente di Governo del trasporto pubblico e del Comune di Verona.

«Come avviene ogni anno – precisa infatti il direttore generale di Atv, Stefano Zaninelli – trascorse le prime settimane di operatività dell’Orario invernale e una volta stabilizzati gli orari di scuola, andiamo ad attivare gli aggiustamenti e i rinforzi che si rendono opportuni per risolvere le criticità emerse sulla rete in città e provincia».

Di seguito, nel dettaglio, le modifiche al servizio di trasporto a partire da domani lunedì 4 novembre inerente alle rete extraurbana della Pianura veronese.

LINEA 146 – Una delle corse in partenza da Verona per Isola della Scala alle 14.20 viene anticipata alle 13.55 per una migliore distribuzione degli studenti in uscita dagli istituti.

LINEA 160 – Il collegamento con Valeggio sud nei giorni di scuola sarà effettuato con la corsa 16 in partenza alle 7.31 anziché con la corsa 12 delle 7.10, in modo da evitare una eccessiva attesa prima delle lezioni agli studenti degli istituti di Villafranca

LINEA 355 – La corsa 2 in partenza alle ore 12.50 da Legnago viene fatta transitare dal centro di Asparetto per agevolare il rientro a casa degli studenti.

SERVIZIO SCOLASTICO 230 – Il servizio da/per le scuole di Lonigo viene prolungato fino ad Albaredo-Coriano. 

Gli orari completi e aggiornati sono consultabili sul sito web www.atv.verona.it e sull’app InfoBusVerona.

Foto: a sinistra, un autobus di linea Atv che da lunedì modificherà il servizio di trasporto; a destra, il direttore generale di Atv Stefano Zaninelli.