“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”. È una citazione di Enzo Ferrari che appare su tutte le home page social dei club e condivisa da tutti gli amanti della “rossa di Maranello”.

C’era il cuore dei ferraristi provenienti dal veronese, padovano e rodigino all’inaugurazione della nuova sede della Scuderia Ferrari Club in via Pellini,18 a Vangadizza di Legnago, domenica 13 ottobre.

Alla cerimonia d’inaugurazione della sede operativa, che  si trova annessa al bar “Trinity Cafè” hanno partecipato iscritti ed appassionati di automobilismo. 

«La targa ufficiale del club che è stata scoperta – afferma il presidente Passarini – ci è stata consegnata direttamente dal pilota Giancarlo Fisichella e da Mauro Apicella, responsabile degli Scuderia Ferrari Club italiani ed esteri, sul circuito di Monza, al termine del campionato Gran Turismo Ferrari del 2018». 

La nuova sede – continua Passarini – sarà il quartier generale del “cavallino rampante” legnaghese dove potremo assistere alle dirette dei gran premi di Formula1 organizzati in tutto il mondo e programmare trasferte nei vari eventi dedicati alla “red passion”. Per esempio lo scorso abbiamo partecipato al Legnago Sport Festival col modello della Ferrari F1 del 2002 pilotata da Michael Shumacher e con due simulatori di guida».

Ad affiancare Riccardo Passarini nella gestione del club, che conta già 75 soci iscritti e che ha pure una pagina Facebook ed è presente anche su Twitter ed Instagram, ci saranno il vicepresidente Michele Scapini, la segretaria Tania Nalio ed i consiglieri Diego Saoncella, Davide Bertolini, Annachiara Teboni e Matteo Persi.