Un sesto posto nella Suzuki Rally Cup e un settimo assoluto in R1. Sono i risultato del weekend appena trascorso per Stefano Strabello, impegnato sulle strade di casa del 37° Rally Due Valli, penultimo round del Campionato Italiano Rally 2019. 

Il pilota di Legnago ha affrontato la sfida al volante della Suzuki Swift Sport preparata da MS Munaretto per i colori della Destra4 Squadra Corse. Navigato da Paolo Scardoni, Strabello ha interpretato al meglio la gara di casa, con una prestazione in crescita che lo ha visto progredire con decisione specie nelle prove speciali della seconda tappa, quelle classiche del Rally Due Valli.

Dopo una partenza guardinga sulle prove del venerdì, la doppia ripetizione della prova speciale “Erbezzo” di oltre 22 chilometri e il toboga della spettacolo “Suzuki-Città di Verona”, Strabello ha espresso tutto il suo potenziale e la sua determinazione nella lunga giornata di sabato, dove in più di un’occasione ha confermato il quinto tempo tra le Suzuki.

Al termine degli oltre 150 chilometri di gara, il driver veronese ha tagliato il traguardo di Piazza Bra in sesta posizione tra i piloti della Suzuki Rally Cup e settimo in classe R1.

«Sono contento, avevo bisogno di portare a casa questa gara perché visto come è andata la stagione speravo di potermi divertire sulle strade del Rally Due Valli, davanti a tanti amici e sostenitori – sottolinea Strabello -. Devo ammettere che ho avuto un po’ più di difficoltà nella prima tappa, sulla “Erbezzo”, dato che abbiamo trovato nebbia sul secondo giro e non volevo compromettere la gara nei primi chilometri. Sabato ero decisamente più rilassato, ho trovato un buon feeling con la macchina e ho segnato buoni tempi, anche sulle prove lunghe. Raggiungere il traguardo in Piazza Bra è sempre un’emozione importante».

Stefano Strabello concluderà ora la stagione al 21° Prealpi Master Show, in programma il 21 e 22 dicembre prossimi a Sernaglia della Battaglia (Treviso).