Si terrà domani, martedì 15 ottobre alle 20.45, nella Sala Orientale del Museo Fioroni, il primo appuntamento con i “Tre argomenti di conversazione” intorno al tema della Verità. L’evento rientra nel più ampio programma dell’Autunno al Fioroni, ed è a cura di don Diego Righetti e Nicola Pavanello. La serata, dal titolo “Verità e comunicazione: Robert Louis Stevenson contro le fake news”, sarà arricchita da un commento musicale di Danira Raimondi.
La rassegna Autunno al Fioroni proseguirà poi con: Incontri d’Autunno, Argomenti di Conversazione e In Viaggio nella Storia.
INCONTRI D’AUTUNNO*
Giovedì 24 ottobre, ore 20:45 Ferruccio De Bortoli presenta Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica. Introduce Maurizio Cattaneo (Direttore de L’Arena). L’incontro si terrà presso il Teatro Salus.
Mercoledì 30 ottobre, ore 20:45 Stefano Lorenzetto presenta Chi non l’ha detto. Introduce Luisa Salvatore.
Giovedì 14 novembre, ore 20:45 Social network: aspetti antropologici sociali e culturali. Relatore don Bruno Fasani.
* Se non diversamente indicato gli incontri si terranno presso il Centro Ambientale Archeologico in via E. Fermi 10 Legnago.
TRE “ARGOMENTI DI CONVERSAZIONE” INTORNO AL TEMA DELLA VERITÀ
Di don Diego Righetti e Nicola Pavanello**
Martedì 15 ottobre, ore 20:45 Verità e comunicazione: Robert Louis Stevenson contro le fake news. Commento musicale di Danira Raimondi.
Martedì 5 novembre, ore 20:45 Verità e senso del vivere: Etty Hillesum. Commento musicale di Emanuele Ferrante.
Martedì 26 novembre, ore 20:45 Verità e dialogo: l’incontro tra Paolo VI e Atenagora. Commento musicale del gruppo Duende.
** Gli incontri si terranno presso la Sala Orientale del Museo Fioroni.
IN VIAGGIO NELLA STORIA
Domenica 3 novembre, turni 15:00 – 16:00 – 17:00 – 18:00 – 19:00
Alla scoperta della Legnago del Quadrilatero con l’imperatore Francesco Giuseppe. Partenza delle visite dal Centro Ambientale Archeologico. In collaborazione con l’Associazione Acrimperi e l’Associazione Valli Grandi.
Costo: 10 euro adulti – 5 euro ragazzi e bambini.***
Nel prezzo del biglietto è compreso un ricco percorso degustazione prodotti.