C’era tutto l’entourage salviniano legnaghese in via Principe Umberto a Porto di legnago nella sede della lega questa mattina, venerdì 11 ottobre, per la presentazione del nuovo commissario cittadino Maurizio De Lorenzi, storica figura del Carroccio locale, segretario di circoscrizione uscente del partito, e in passato già alla guida del Carroccio della città del Salieri.
Ad annunciarlo il commissario provinciale della Lega e assessore del Comune di Verona, Nicolò Zavarise, che ha ricordato come «Legnago e la sua Amministrazione siano, oggi, capofila di un ampio progetto di filiera e di collaborazione con gli altri Comuni della Pianura, cosa che non avveniva con la precedente Amministrazione di sinistra».
Erano presenti oltre al senatore Cristiano Zuliani e al Consigliere regionale e responsabile degli enti locali Alessandro Montagnoli anche il sindaco Graziano Lorenzetti e gli assessori Nicola Scapini e Alessandra Donà.
A congratularsi con il nuovo commissario anche gli altri componenti del nuovo direttivo Michele Menini vice commissario, l’ex sindaco Roberto Andrea Rettondini e Massimo Scapini.
«A causa dei miei impegni come sindaco e come parlamentare ho chiesto al commissario Zavarise di poter cedere il passo, perché Legnago ha bisogno di più attenzione e presenza sul territorio». – ha affermato Zuliani ne passare il testimone a De Lorenzi.
«Sono quasi 28 anni di militanza quelli che mi legano alla Lega, perciò non posso non essere felice dell’incarico prestigioso che mi è stato offerto. – ha sottolineato De Lorenzi – Passano gli anni, ma i vecchi leoni ruggiscono ancora, e sono sempre rimasti nella Lega nel bene e nel male. Ora inizia un nuovo tempo dove le gerarchie saranno rispettate e sarà premiata la meritocrazia. Non ci sarà più spazio per finti leghisti o per gente in cerca di facili poltrone». – il riferimento è alle recenti elezioni comunali e alla spaccatura interna di una componente cittadina della Lega – Il mio impegno sarà totale per questo chiedo l’aiuto di tutti, dai miei collaboratori ai simpatizzanti, solo così si raggiungono i risultati».
Foto: a sinistra, i relatori della conferenza stampa di presentazione; a destra dall’alto, il commissario provinciale della Lega Nicolò Zavarise e il nuovo commissario cittadino Maurizio De Lorenzi; Maurizio De Lorenzi, da quasi 28 anni nel Carroccio.