È stata presentata lunedì 7 ottobre nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri in Provincia, la 2^ edizione della marcia ludico-motoria “La vie en rose”, in programma sabato 12 ottobre ad Arcole.
L’evento è organizzato dal Comune di Arcole e dalla Breast Unit dell’ospedale di San Bonifacio (Ulss 9 Scaligera) per la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno.
Lo scorso anno sono state circa 1.500 le persone in marcia, fra iscritti e «aggregati», per lo più donne, oltre a medici e addetti ai lavori.
Alla conferenza stampa sono intervenuti: Alessandro Ceretta, sindaco di Arcole; Denise Signorelli, direttrice dell’area Sanitaria Ulss 9 Scaligera; Giovanna Negro, consigliere Regionale; Barbara Trentin, assessore alle Politiche per la donna del Comune di Arcole; Arianna Tregnaghi, consigliere comunale di Monteforte d’Alpone; Franca Castellani, vice presidente di Coldiretti Verona e Francesca Fornasa, direttrice dell’unità operativa complessa di Radiologia a San Bonifacio.
Scopo dell’iniziativa sarà la promozione di uno stile di vita corretto e una maggiore adesione allo screening mammografico.
Partner della manifestazione, Coldiretti, che fornirà frutta fresca a km zero.
Le iscrizioni saranno aperte domani 10 e l’11 ottobre, dalle 9 alle 17, all’ingresso dell’ospedale Fracastoro di San Bonifacio. Sarà inoltre possibile iscriversi il giorno stesso della marcia, cioè sabato 12 ottobre, fino a 15 minuti prima della partenza in piazza Poggi a Arcole.