Continuano gli “Incontri d’autunno” della Fondazione Fioroni con in programma, giovedì 10 ottobre alle ore 20,45, al Centro Ambientale Archeologico – Museo Civico di Legnago, l’intervento di Adriano Tomba, segretario generale di Fondazione Cattolica Assicurazioni, che presenterà “Cambio di paradigma: valori, opere, futuro”.
Tomba, introdotto da Mirella Zanon, vice presidente di Fondazione Fioroni, affronterà i temi che ci stanno ponendo ad un bivio storico che ci impone di ripensare il futuro per trovare una via d’uscita dalla crisi non solo in ambieconomico, ma anche umano e antropologico.
Tomba, 58 anni, sposato, residente a Minerbe, è dal 2011 segretario generale della Fondazione Cattolica Assicurazioni attraverso la quale promuove e sostiene l’avvio di nuove imprese sociali in grado di affrontare i problemi sociali autofinanziandosi.
In precedenza ha lavorato per 28 anni nel settore bancario, di cui 10 al Banco Popolare, dove ha avviato e guidato il “Laboratorio delle Imprese”, un’attività di analisi e confronto innovativa con gli imprenditori dei principali distretti manifatturieri del centro e nord Italia conoscendo la realtà e i temi strategici di 22 distretti e più di 1000 imprenditori.
Foto: a sinistra, il Centro Ambientale Archeologico – Museo Civico di Legnago; a destra in alt, Adriano Tomba, segretario generale di Fondazione Cattolica Assicurazioni e Mirella Zanon vice presidente di Fondazione Fioroni.