E’ da poco uscito il secondo libro di Deborah Begali, autrice veronese che ha esordito lo scorso anno con “Georgiana”, romanzo regency ambientato nell’Inghilterra del 1800 edito da Leggereditore(Gruppo Fanucci).
La Begali, forte del successo ottenuto con il suo primo libro, oggi festeggia l’uscita in libreria del seguito che titola “Il 6 di Oxford Street”. L’Italia è protagonista della prima parte del volume che racconta il viaggio dei due protagonisti, Georgiana e Lucas, lungo le coste del bel paese e del Mediterraneo.
Il Grand Tourè stato una delle attività che più caratterizzava l’aristocrazia inglese del 1800. Gli inglesi visitavano Italia, Germania, Francia per scoprire le bellezze storiche, artistiche e naturali del “continente” come lo chiamavano loro. Ne “Il 6 di Oxford Street” il viaggioè il vero focus del romanzo che diventa, dalla seconda metà in poi, un percorso alla scoperta dei segreti dei personaggi principali i quali nascondono, mentono e tengono oscure faccende terrificanti. È lui, Lucas Benedict, il motore dell’intera vicenda che, con inganni e intrighi, coinvolgerà suo malgrado l’adorata e inconsapevole moglie Georgiana.
“Georgiana”, il primo romanzo di Deborah Begali, è uscito la primavera scorsa e ha da subito catturato l’attenzione delle appassionate di romanzi amorosi a sfondo storico.
Per mesi ai vertici delle classifiche Amazon, il romanzo è stato presentato nel veronese e nel mantovano e ha fatto tappa anche al Salone del Libro di Torino 2019. Il libro è stato molto apprezzato dai blog che ne hanno valorizzato non solo l’accuratezza dei dettagli storici e degli usi e costumi tipici della reggenza inglese, ma anche la storia d’amore tormentata tra i due protagonisti che si srotola a colpi di battute salaci, interventi piccati e sfumature romantiche.
Da metà luglio Georgiana è anche divenuto un audiolibrodi successo, ai vertici delle classifiche di Audible Studios. La narrazione è affidata ad Angela Ricciardi, doppiatrice di serie tv (Le sorelle McLeod) e di svariate pubblicità, nonché speaker radiofonica.
Deborah Begali è giornalistae collabora con una testata free press della provincia di Verona. Tra le sue numerose attività di scrittura un posto speciale lo occupa TheParks.it, un portale dedicato al settore amusement di cui è appassionata fin da bambina. “Il 6 di Oxford Street” è il suo secondo romanzo che esce con Leggereditore (Gruppo Fanucci) dopo “Georgiana”, suo romanzo d’esordio
Il seguito di “Georgiana” è oggi in tutte le librerie a scaffale o su ordinazione.
“Il 6 di Oxford Street”in cartaceo è disponibile anche nei principali store online.