Tentato furto aggravato in concorso, commesso alla Fiera del Riso di Isola della Scala. È l’accusa che ha portato all’arresto di due cittadini italiani da parte dei carabinieri della stazione locale, alle prime luci di oggi giovedì 3 ottobre.

Si tratta di C.C., 56 anni, residente nel Vicentino, e D.A., 56 anni, residente nella Bassa veronese. 

Nei giorni precedenti i militari avevano ricevuto una denuncia per un furto subito durante l’orario notturno, da parte di un commerciante che aveva allestito uno stand presso la fiera.

Così gli uomini dell’Arma, agli ordini del Maresciallo Cannone, hanno deciso di predisporre alcuni servizi ad hoc, sia in uniforme sia in borghese, oltre a quelli consueti messi regolarmente in atto, in modo da osservare eventuali movimenti sospetti anche negli orari di chiusura al pubblico. 

E proprio intorno alle ore 4 di oggi, i carabinieri hanno colto in flagranza di reato i due addetti alla sicurezza, che erano stati assunti per effettuare servizi di vigilanza presso i padiglioni della fiera. I due sarebbero stati sorpresi nel momento in cui stavano prelevando il denaro contante dalla cassa di uno stand e sono stati dunque bloccati. 

Accompagnati presso la caserma della compagnia di Villafranca, sono stati fotosegnalati e sono stati svolti gli atti di rito. Nella mattinata si è tenuto il rito direttissimo davanti all’autorità giudiziaria veronese, al termine del quale l’arresto operato dai Carabinieri di Isola della Scala è stato convalidato. 

Foto: a sinistra, i Carabinieri di Isola della Scala davanti alla Fiera; a destra, immagini di repertorio.