Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha ricevuto in Sala Arazzi ieri mattina, lunedì 16 settembre 2019, per il saluto ufficiale il colonnello Pietro Carrozza, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Verona, che subentra a Ettore Bramato.

Il colonnello Carrozza ha 49 anni, sposato con una figlia, e arriva dal comando generale di Roma.

«Do il benvenuto al nuovo comandante provinciale,  – ha sottolineato il sindaco – certo dell’importante supporto ricevuto da parte dell’Arma per la sicurezza cittadina. Un’attività svolta ogni giorno nelle reciproche collaborazioni, a vantaggio di tutti i cittadini, in un territorio che ha 250mila abitanti, ma che in tutta la provincia raggiunge il milione. Una città non grande che ha però tutte le caratteristiche di una metropoli, – ha continuato Sboarina – e dove si concentrano una serie di eventi internazionali tutto l’anno, sia appuntamenti di carattere economico che rappresentazioni teatrali».

«Ringrazio per la calorosa accoglienza ricevuta – ha detto il colonnello Carrozza –. Sono certo che ci sarà la stessa collaborazione, sono orgoglioso di essere stato destinato a questa città per continuare a garantire sicurezza», ha detto il colonnello, che ha ringraziato il sindaco per la calorosa accoglienza

 

Foto: il sindaco Federico Sboarina con il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Pietro Carrozza; a destra, il commiato del colonnello Bramato in Comune dal sindaco.