Orizzonti teatrali – Cantiere delle Arti, l’associazione culturale che ha come obiettivo l’arricchire la proposta teatrale presente nel territorio, inaugura il quarto anno di attività.
Per i nuovi soci e gli ormai affezionati corsisti, l’associazione ha organizzato una festa-aperitivo prevista per sabato 21 settembre alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione nella galleria di Cassa Padana, in via Marsala 30 a Legnago. Durante la serata si potranno prendere informazioni sui corsi in partenza, sulle attività previste durante l’anno 2019/2020 (corsi, formazione, rassegna), conoscere i soci e gli insegnati il tutto accompagnato da un ricco aperitivo, dalla musica, e dalla partecipazione di Radio Rumor, con il taglio della torta offerta da JurrJ.
«Il fine di Orizzonti Teatrali si concreta in un’ampia proposta di laboratori formativi di teatro, per qualsiasi età, qualsiasi preparazione artistica, insomma qualsiasi persona, grande o piccina, che abbia la volontà di imparare, mettersi in gioco, sperimentare. Semplicemente crescere, anche a 99 anni. – conferma Giovanna Tondini del direttivo dell’associazione – A ottobre ripartiranno perciò i corsi di teatro a Legnago dove saranno coinvolti insegnanti professionisti, perché la qualità è un aspetto importante.
Le nostre sono proposte aperte a tutti e a tutte le età, dai 5 ai 99 anni. Non è questione di essere portati o meno alla recitazione. Si tratta piuttosto di mettersi in gioco, prendere coscienza di sé e del proprio corpo. In questo il teatro è senza dubbio una scuola».
Nella prima settimana di ottobre sarà dunque possibile fare una lezione di prova nella palestrina del Salus, a partire da mercoledì 2 ottobre con i bambini, alle ore 17.00. Il giorno successivo sarà la volta dei giovani, dai 12 ai 18 anni, alle 14.30, e degli adulti la sera alle 20.30. L’associazione sarà presente anche a Villa Bartolomea, con il corso per bambini, con la lezione di prova martedì 1 ottobre, ore 16.30 nella sala Polifunzionale. Sempre per i bambini è in programma una lezione di prova nel comune di Gazzo Veronese, nella biblioteca di Maccacari, sabato 12 ottobre alle ore 10.30.
Per avere tutte le informazioni è possibile scrivere a info@orizzontiteatrali.com o chiamare il numero: 349 3244526
Foto: a sinistra, Giovanna Tondini dell’associazione Orizzonti Teatrali; al centro la locandina dell’evento; a destra alcuni bambini durante le lezioni.