Si chiama “Bellezze in bicicletta” l’evento in programma da sabato 7 a sabato 14 settembre, ospitato negli spazi dell’Auchan di Bussolengo e organizzato dalla direzione del centro commerciale le Porte dell’Adige , per raccontare la storia della bicicletta. Una mostra fotografica al femminile per rivivere l’epoca d’oro della bici.
In questo contesto si inserisce la mostra fotografica che racconta la storia dell’ex ferrovia Ostiglia-Treviso, ideata da Federico Carbonini presidente dell’associazione Treviso-Ostiglia 13.6, e che sarà inaugurata sabato 7 settembre dalle 17 alle 19 accompagnata da una degustazioni di radicchio di Verona Igp e radicchio rosso “cuoricino” di Casaleone.
«È la prima volta che riusciamo ad esporre le foto storiche dell’Ostiglia-Treviso in un centro commerciale ed in un comune non attraversato dall’ex ferrovia. – afferma il presidente Carbonini – Grazie al Comune di Bussolengo, alla Pro Loco Carpanea Casaleone, a ApertoArte, a La Pianura Cultura e alle altre realtà che ci hanno permesso di fare conoscere la nostra mostra itinerante».
L’associazione Treviso-Ostiglia 13.6 è nata per collaborare con le amministrazioni comunali e con la Regione Veneto nell’ottimale realizzazione del progetto regionale Green Tour Verde in Movimento e a sostegno della realizzazione della pista ciclabile lungo l’ex sedime ferroviario della linea dismessa da decenni.