Strabello porta a casa un ottavo posto in classe R1 al 55° Rally del Friuli Venezia Giulia. Il pilota legnaghese impegnato nel weekend appena trascorso nell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally 2019 e per la Suzuki Rally Cup 2019, ha guidato con esperienza la Suzuki Swift R1 #59 preparata da MS Munaretto per i colori della Scuderia Destra 4.
La sua migliore prestazione è stata registrata sulla prova spettacolo “Città Fiera”, disputata in chiusura della prima tappa, dove Strabello ha staccato il sesto tempo di classe, quarto tra le Swift R1 di prima generazione.
Navigato per la prima volta da Mattias Conci, con il quale ha trovato subito una buona intesa, il pilota veronese è stato abile a non cadere nei tranelli di un percorso tecnico, insidioso e difficile come quello del 55° Rally Friuli Venezia Giulia che ha indotto all’errore anche equipaggi di grande esperienza.
Lungo i 153 chilometri cronometrati, Strabello ha tirato fuori una prestazione che gli ha consentito di tagliare il traguardo di Udine in ottava piazza fra le R1, con molti aspetti da analizzare, sia positivi che negativi, prima di tornare al volante fra poco più di una settimana.
«È stata una gara molto impegnativa, ma l’obiettivo era quello di fare chilometri e divertirsi ed è proprio quello che abbiamo fatto – sottolinea il pilota -. La stagione è stata un po’ più impegnativa delle aspettative, quindi avevo bisogno di disputare una gara come questa per il piacere di guidarla e mi sono sentito a mio agio con la Suzuki Swift R1. Il Rally Friuli Venezia Giulia non perdona gli errori e grazie al feeling con Mattias, alla nostra prima gara insieme, siamo riusciti a non commetterne e ad arrivare alla pedana di arrivo, pensando già alle prossime gare».
Il prossimo appuntamento per Stefano Strabello sarà il 39° Rally San Martino di Castrozza, valido per il Campionato Italiano WRC in programma dal 13 al 15 settembre prossimi.