Sono stati presentati ieri, venerdì 30 agosto nella sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, il Settembre Colognese e la 124^ edizione della Fiera Agricola di Cologna Veneta in programma dal 5 al 8 settembre 2019.
Sono intervenuti: Manuel Scalzotto, presidente della Provincia e sindaco di Cologna Veneta; Adriano Branco, vicepresidente della Pro Loco di Cologna Veneta in rappresentanza della presidente Ivana Pozzan; Cristina Zanoni, consigliere del direttivo della pro loco; Beppino Coldebella, presidente del Movimento per la vita di Cologna e Gian Paolo Rossi, presidente Avis del colognese.
Erano presenti, inoltre, i rappresentanti della “Compagnia d’Arme San Vitale”.
Il primo appuntamento con il Settembre Colognese è per l’anteprima di oggi 31 agosto e domani domenica 1° settembre con concerti e presentazioni delle attività di alcune associazioni locali.
Si riprenderà, dopo qualche giorno di pausa, giovedì 5 settembre alle 19 con i menù tipici degli stand gastronomici allestiti all’ex corderia (aperti fino alla domenica).
Il giorno successivo, venerdì 6 alle 20, prenderà il via la 124^ edizione della Fiera Agricola in corso Guà Dea Piccini e in piazza Mandamento, dove fino a domenica oltre cento espositori dell’est e del basso veronese, del vicentino e del padovano, promuoveranno prodotti e attrezzature agricole, del commercio e dell’artigianato.
Sempre venerdì 6 sono in calendario spettacoli con dj e una sfilata di moda.
Sabato 7 è in programma in centro una rievocazione storica medievale con duelli, sbandieratori e antichi mestieri. La sera, alle 21 in piazza Duomo, si terrà la 10^ edizione del festival di cabaret “Riso fa buon sangue”.
Domenica 8 proseguirà la rievocazione storica e alle 21, ancora in piazza Duomo, si terrà il concerto “Sì new day life” promosso dal Centro Aiuto Vita.
Dopo le 23 lo spettacolo piromusicale chiuderà il programma della manifestazione.
Il Settembre Colognese e la 124^ edizione della Fiera Agricola sono patrocinati dalla Provincia di Verona e dalla Regione del Veneto e organizzati dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Cologna Veneta.
Tutti gli spettacoli sono ad entrata gratuita.
Foto: a sinistra, la presentazione dell’evento in Provincia; a destra dall’alto, il municipio di Cologna; Manuel Scalzotto, presidente della Provincia e sindaco di Cologna Veneta; la presidente della Pro Loco di Cologna Veneta, Ivana Pozzan.