Dopo l’enorme successo di Notre Dame de Paris e per ultimo We Will Rock You, ora sarà al Teatro Romano, lunedì 9 settembre ore 21, per due ore di grande spettacolo con Bohemian Symphony Queen Orchestra.

Lei è Alessandra Ferrari, 29 anni, legnaghese. All’età di 4 anni s’innamora dell’arte, iniziando a studiare danza classica e modern jazz. Si affaccia sulla scena del musical a soli 16 anni, interpretando Giulietta nell’opera popolare Giulietta e Romeo con le musiche di Riccardo Cocciante. Poi, tanti successi in italia e non solo, fino ai giorni nostri. Un talento legnaghese che fa onore alla sua città in tutta Italia. Ma come spesso succede “in patria nessuno è profeta” e la città di Salieri si dimentica spesso di lei, non riservandole mai un applauso.

A settembre Alessandra sarà al Romano con Bohemian Symphony uno show  interamente basato sulle musiche dei Queen, un matrimonio tra il Rock e l’Orchestra Sinfonica, tra la recitazione e il circo, tra il canto e spettacolari effetti visivi.

Le più grandi hit dei Queen interpretate da un ensemble di 40 artisti. Un narratore, quattro cantanti, una rock band, un’orchestra sinfonica per ripercorrere tre decadi di capolavori della musica rock.

Un’incredibile compagnia di artisti rende omaggio ai capolavori incisi dal gruppo guidato dall’inimitabile Freddie Mercury, eseguiti in un’opera Rock per voci e orchestra.

Scritto da Giacomo Vitullo, diretto dal maestro Luca Bagagli e con la partecipazione della voce narrante di Daniele Monterosi, Bohemian Symphony è un viaggio per soli “immortali” e “poveri ragazzi che non hanno bisogno di essere capiti”.

Una sezione orchestrale, la Bohemian Symphony Queen Orchestra, composta da 30 elementi con fiati, ottoni, archi e percussioni che accompagna le potenti voci di Alessandra Ferrari, Roberta Orrù, Valerio Sgargi e Damiano Borgi sostenuti dall’energia della rock band di Enrico Scopa, Andrea Palmeri, Giacomo Vitullo, Lorenzo Milone.

Due ore di puro spettacolo in cui musica sinfonica, proiezioni e live camera show faranno da cornice a brani indimenticabili come The Show Must Go On, Barcelona, Under Pressure, Somebody to Love e Bohemian Rhapsody, che appassioneranno il pubblico in un vortice di pura adrenalina emotiva per consacrare la genialità e l’intramontabilità dei Queen.

A questo link un’anteprima video del Bohemian Symphony The Queen Orchestra con Alessandra Ferrari e  Damiano Borgi che interpretano The Show Must Go On.

https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=_88UXipnWEc#fauxfullscreen

 

Foto di Roberto Scorta: a sinistra, Alessandra Ferrari durante lo show Bohemian Symphony al Teatro Romano di Ostia Antica a Roma; la locandina dell’evento; alcuni frame del Bohemian Symphony Queen Orchestra con Alessandra Ferrari e Roberta Orrù.