L’inaugurazione questa sera, venerdì 2 agosto ore 19.30, presso il Parco Unità d’Italia della 67^ Festa dell’Unita del Basso Veronese promossa dai 2 circoli del Partito Democratico della provincia e proseguirà fino domenica 18 agosto.

«Quest’anno sarà una super edizione – promettono gli organizzatori dell’evento –
Oltre alle serate dedicate al ballo, mostre e concerti, abbiamo un ampio parterre di ospiti che ci parleranno di tematiche che ci toccano da vicino.Perciò dalle 20.45 alle 21.15 avremo “Spazio Caffè” ogni sera, dedicato proprio a queste riflessioni».

Saranno presenti l’On. Alessia Rotta, il Sen. Vincenzo D’Arienzo, la nuova consigliera Regionale Annamaria Bigon e il segretario provinciale Maurizio Faccincani; oltre ai rappresentanti dei vari circoli della provincia e segretari.

Il tema coniugato quest’anno è il “Territorio”, nella terra della Lega non si può non ricordare che sta a cuore a tutti, che il proprio territorio, inteso come pianura veronese, sia tenuto in considerazione nei vari aspetti: sicurezza, sociale , infrastrutture, l’attenzione alle emergenze.

Eventi da non perdere, il 9 agosto quando sarà il turno del Teatro e il 16 agosto con la Cover Band dei Queen, i Nova Band.

Durante tutte le serate della Festa dell’Unità, sarà possibile visitare la mostra itinerante: “Com’eri Vestita”.

«Con questa mostra, voluta fortemente da tutto il direttivo, in seguito all’inaugurazione della Panchina Rossa, volevamo un altro evento dal forte impatto sociale» afferma Walter Ambrosi, del PD di Casaleone.

Altri interventi da segnalare:

Sabato 3, Alessia Rotta e Isabella De Monte su “Roma-Territorio-Europa. Infrastrutture trasporti e turismo”.

Domenica 4, Cristina Guarda e Clara Scapin “Emergenza Pfas”.

Sabato 10, Alessandra Moretti e Annamaria Bigon “Regione-Europa: finanziamenti come farli arrivare al territorio”.

Lunedi 11, Diego Zardini “Ambiente e le ricadute dei provvedimenti sul territorio”.

Giovedì 15, l’Ampi Ass.ne Nazionale Partigiani d’Italia sezione Bassa veronese, sarà presente durante tutta la festa e la sera di ferragosto lo spazio caffè sarà dedicato a loro.

Sabato 17, Francesca Salzani parlerà delle politiche sociali per la famiglia.

Domenica 18, Orietta Salemi e Alessio Albertini su “Sicurezza e territorio”.