Ennesimo riconoscimento per l’hotel ristorante Pergola della famiglia Montagnoli.
Dopo il “Superior” attribuito all’Hotel, ora arriva il riconoscimento “Embassy Collet”, per il Ristorante, da parte della prestigiosa casa francese di champagne.
La targa che riconosce al ristorante Pergola la qualifica di “Ambasciata” è stata consegnata a Ivan e Davide Montagnoli, titolari del Hotel Ristorante Pergola alle porte di Legnago, sabato 20 luglio durante la serata-evento “Un Mare di Champagne”.
Alla presenza di oltre 150 invitati, Fabio Bottini, spirit & wine specialist e Mirco Zorzi, sales manager, in rappresentanza di Onestigroup Spa, distributore ufficiale per l’Italia su licenza della nota cantina francese Collet, hanno consegnato il prestigioso riconoscimento che sarà esposto all’entrata del ristorante.
«Collet è la più antica società di produttori di Champagne. – ha commentato Fabio Bottini – Fondata nel 1921 ha sede ad Aÿ, nel cuore della Champagne su un territorio classificato Grand Cru. Il Collet Brut è lo champagne che meglio identifica la Maison, un bollicine fresco e di struttura potente, da degustare come aperitivo e a tutto pasto. Un prodotto unico per un ristorante d’eccezione come Pergola a cui Collet e Onestigroup hanno voluto assegnare questo riconoscimento.
Solo dieci ristoranti in Italia possono fregiarsi del titolo di “Embassy Collet” e ora, unico nel Veneto, anche il ristorante Pergola».
«La nostra collaborazione con la casa francese Collet e Onestigroup risale a cinque anni fa e nel tempo si è ampliata sempre di più. Affermano Ivan e Davide Montagnoli – Nella nostra carta dei vini, che comprende oltre 400 etichette, lo champagne Collet occupa una posizione rilevante nella scelta dei nostri ospiti. La Maison Collet ha fatto la storia dello champagne in Francia ed ora anche in Italia. Noi abbiamo sposato la loro filosofia di qualità, che è anche la nostra, ecco perché questo riconoscimento ci inorgoglisce molto».
Foto: a sinistra, Fabio Bottini, spirit & wine specialist di Onestigroup, Ivan e Davide Montagnoli proprietari e direttori di Pergola e Mirco Zorzi, sales manager di Onestigroup; a destra dall’alto, lo champagne Collet Brut e il riconoscimento della Maison Collet che qualifica il Ristorante Pergola quale “Embassy Collet” tra i 10 in Italia.